RUCONBAR è una barriera antirumore in calcestruzzo e gomma da Pneumatici Fuori Uso, altamente assorbente e rispettosa dell'ambiente. Il suo strato assorbente è costituito da cemento e PFU riciclati: con circa il 40 % di granuli di gomma riciclati, è stato creato un prodotto innovativo nell'ambito della protezione dal rumore, assolutamente unico sul mercato, facile da implementare e rispettosa dell'ambiente.
Con le barriere Ruconbar è possibile concretizzare i concetti e gli obiettivi dell’economia circolare, migliorando così le perfomance ambientali degli interventi e dei progetti di risanamento acustico.
Innorec, esclusivista per l’Italia del marchio e del brevetto Ruconbar, opera con successo nell’ambito della gestione degli pneumatici fuori uso, trattando presso il proprio impianto migliaia di tonnellate di tali rifiuti.
Con la promozione e diffusione delle barriere Ruconbar, potrà darsi nuova vita alle materie recuperate dagli PFU in quanto queste saranno parte integrante delle barriere, contribuendo ad aumentare le prestazioni di assorbimento acustico.